Antonio Cabrini e la moglie di Paolo Rossi ospiti a Prezza per festeggiare i 40 anni dal Mondiale dell’82
Prezza – 11 luglio 1982. L’Italia è campione del Mondo.
Il trionfo della Nazionale di Enzo Bearzot in Spagna segna un momento epocale e indelebile nella memoria degli Italiani. Quella vittoria sportiva fu un evento simbolo per l’Italia.
Quarant’anni dopo, il Comune di Prezza fa un viaggio nel tempo dell’Italia di quegli anni con la presentazione del libro “PER SEMPRE NOI DUE”, e lo fa proprio alla presenza di Federica Cappelletti moglie del campione Paolo Rossi, Antonio Cabrini campione del mondo 1982 e Gabriele Gravina presidente Fgc.
«Abbiamo sempre desiderato organizzare un evento che potesse continuare nel tempo con una varietà di ospiti e tematiche e così abbiamo deciso di realizzare la prima edizione di “Una Sera d’Estate” quest’anno dedicata ai mondiali dell’82’ – dichiara il sindaco Marianna Scoccia -.
Quest’anno ricorrono i 40 anni dal Mondiale dell’82 che ha rappresentato una rivincita per il nostro Paese, cercheremo di rivivere quei momenti straordinari e indelebili con ospiti importanti tra cui il campione del mondo Antonio Cabrini».
L’evento è organizzato dal Comune di Prezza e dall’associazione Sulmona Sostenibile con il patrocinio della Regione Abruzzo, presenterà Luca Di Nicola.