Antonio Fasulo presenta ad Avezzano la raccolta di poesie “I Giardini del Male”: emozioni e sensazioni umane nel periodo della pandemia
AVEZZANO – Opportunità di leggere e ascoltare poesia data dalla Pro Loco di Avezzano sabato prossimo 11 marzo.
In collaborazione con la Daimon Edizioni, si terrà, presso la sede della Pro Loco, in via Corradini ad Avezzano, la presentazione da parte di Antonio Fasulo della sua silloge poetica “I giardini del male”. L’evento vede il supporto del Comune di Avezzano.
Il titolo nasce dall’ispirazione avuta dall’autore in seguito alla lettura della raccolta “Fiori del male” di Charles Baudelaire. L’autore spiega come questo lavoro sia nato durante i mesi della pandemia, quando ha cercato di estrarre, con la poesia, le sensazioni di tristezza e angoscia presenti in ciascuno di noi.
«Ho estratto dei fiori, la bellezza, in vari giardini – afferma l’artista – perché ritengo che non ci sia solo un male, ma tanti tipi di male quindi: tanti giardini e tanti tipi di fiori».
“I giardini del male” è la terza silloge poetica dell’autore. La prima è stata “Turbolenze”, a cui ha fatto seguito “Battiti colorati”, completamente dedicata all’amore. Nel 2017 ha pubblicato un romanzo autobiografico dal titolo “Con gli occhi del fanciullo”.
Nato a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, giovanissimo si trasferisce in Abruzzo dove, dal 1985, vive e lavora. La sua attività è quella di ingegneria di processo in un’azienda aerospaziale di L’Aquila.
È membro stabile della Compagnia dei Poeti dell’Aquila e del collettivo “Poesiafemminilesingolare”. Vince, nel 2019, nel prestigioso concorso internazionale a Milano “Il Poeta dell’anno”.
Oltre all’autore saranno presenti Federico Del Monaco, relatore, e Alessandra Prospero, editore. Le letture saranno curate da Giuseppe Ippoliti.