Anziana di Celano investita in centro e portata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale dell’Aquila con un forte trauma cranico
AVEZZANO – Si trova ricoverata all’ospedale dell’Aquila una anziana di Celano investita nel pomeriggio di oggi.
La donna, dopo le 17, è rimasta vittima di un investimento in Via Fontegrande dove stava camminando. Stando alle prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata urtata dall’auto e, nella caduta, avrebbe battuto la testa.
La zona è stata più volte indicata come pericolosa a casa delle sede stradale non larghissima e anche a causa delle troppe automobili parcheggiate in modo no esattamente regolare.
Sul posto, nel giro di pochi istanti, sono intervenuti i soccorritori del 118 e i militari dell’Arma celanese che, vista la situazione, hanno pensato di allertare l’elisoccorso del 118.
La donna, quindi, è stata immediatamente portata all’ospedale San Salvatore del capoluogo di regione dove è stata sottoposta ai primi accertamenti e alle prime cure.
I sanitari le hanno accertato un trauma cranico con ferita lacerocontusa e si sono riservata la prognosi. In corso gli accertamenti di norma da parte dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica del fatto.