Anziani e fasce deboli addestrati contro ladri e truffatori. Incontro a Castelnuovo di Farfa fra Carabinieri e popolazione
CASTELNUOVO DI FARFA – Tutela degli anziani e dei soggetti più deboli da raggiri, aggressioni, furti e dalla microcriminalità in generale, incontro dei Carabinieri nel Comune del reatino.
I Carabinieri di Castelnuovo di Farfa, ieri, presso il centro anziani, nella campagna dell’Arma per anziani e fasce deboli, per prevenire violazioni di domicilio e danni patrimoniali, hanno incontrato la popolazione.
L’evento, patrocinato da Regione Lazio e Comune, ha visto il Comandante della Stazione, Luca Angeloni, illustrare alcune semplici regole di comportamento.
I militari hanno risposto a molte domande e fornito suggerimenti che permettono di difendersi facilmente da malintenzionati dediti a truffe e furti.
Iniziativa che andrebbe fatta anche in Abruzzo e Molise spesso teatro di raggiri ad anziani e soggetti deboli
All’evento hanno presenziato anche il Sindaco di Castelnuovo di Farfa, Luca Zonetti e il Presidente del Centro Anziani, Carlo De Santis.
Considerato il consenso acquisito nell’ambito della locale comunità, è intenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, ripetere l’attività in tutta la provincia.
Un’iniziativa che, ci permettiamo di sottolineare, dovrebbe essere estesa anche in Abruzzo e Molise dove spesso sono avvenuti questi episodi e anche di rilievo.
Saremmo ben lieti di darne ampia notizia e diffusione.