Aperto il Circuito di Avezzano in una Piazza Risorgimento “occupata” da splendide “signore” a quattro ruote e un mare di gente
Fra i partecipanti, rigorosamente in auto d’epoca, il Presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, Luciano D’Alfonso
AVEZZANO – Taglio del nastro alle 18 in punto, davanti alle auto schierate all’interno di Piazza Risorgimento, tirate a lucido per sfoggiare tutto il loro irresistibile fascino, per il Circuito di Avezzano, edizione 2022.
Davanti a centinaia di persone, appassionati e semplici curiosi, organizzatori e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Avezzano, con in testa il Vice Sindaco Di Berardino, hanno aperto ufficialmente questa emozionante manifestazione.
Auto nate dalle mani dell’uomo, dal disegno iniziale fino alla realizzazione, lo spettacolo paesaggistico e naturalistico della Marsica, i suoi prodotti tipici e l’inventiva dei suoi artigiani e imprenditori, hanno fatto sì che si realizzasse un evento che merita in pieno questo appellativo.
Alla cerimonia di apertura ufficiale della decima edizione del Circuito, presenti anche la presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, il presidente di Confindustria Abruzzo, Marco Fracassi e numerosi sindaci del territorio marsicano.
Rigorosamente in auto d’epoca, una splendida Alfa Romeo Gt Cabrio, fra gli altri partecipanti, ha voluto essere ad Avezzano il Presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato della Repubblica, nonché ex Presidente della Regione, Sindaco di Pescara e Presidente della Provincia di Pescara, Luciano D’Alfonso.
Da sempre legato ad Avezzano e alla Marsica, D’Alfonso, con la sua presenza, ha voluto confermare ancora una volta la vicinanza a questa terra e a questa città, dimostratesi in grado di organizzare ed ospitare eventi di spessore, nonché di complessità elevata a livello organizzativo e logistico.
Appuntamento questa sera alle 22 con la parata ufficiale delle auto d’epoca e dei partecipanti
In tanti lo hanno riconosciuto ed hanno notato la sua partecipazione, e in molti lo hanno avvicinato per un saluto.
Subito dopo è stato dato il via a questa splendida kermesse motoristica. Grande spettacolo già a partire da questa sera alle 22, con la parata dei partecipanti che vedrà sfilare questi gioielli d’altri tempi, sulle strade e fra i paesaggi affascinanti e unici della Marsica.