Aperture serali all’Istituto Nazionale Tostiano

Il ristoro dal caldo offerto dalle sere estive, parla di storia della musica e di dolci note suonate al chiar di luna.

L’Istituto Nazionale Tostiano, con sede in Ortona a Mare, ha predisposto per il mese di agosto l’apertura serale del Museo Musicale d’Abruzzo.

In particolare, da giovedì 12 a domenica 15 agosto e poi da giovedì 19 a domenica 22 agosto, il museo aprirà dalle ore 21 fino alle ore 24.

Il direttore del Museo, Maurizio Torelli, amplia l’offerta culturale considerando la consistente affluenza di turisti e visitatori che animano le vie della città, nelle ore serali.

Una guida illustrerà, seguendo un ragionato percorso, le tante chicche conservate nel Museo, restando a disposizione dei gruppi per la durata della visita.

Da lunedì 23 agosto poi, la programmazione di apertura tornerà ad essere quella di sempre: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.

Analogamente, proseguiranno le diverse attività, prima tra tutte lunedì 21 agosto alle ore 21 presso il Teatro Francesco Paolo Tosti di Ortona, il concertoBuon compleanno Astor”, omaggio al grande fisarmonicista Astor Piazzolla con la partecipazione dei Solisti Aquilani, di Cesare Chiacchietta e il grande attore Ugo Pagliai.

L’Istituto Nazionale Tostiano che cura con particolare attenzione anche la documentazione, segnala la pubblicazione del primo numero dei “Quaderni dell’Istituto Nazionale Tostiano” a cura di Diana de Francesco.

I Quaderni contengono saggi di Diana de Francesco, Francesca Piccone, Andrea Checcucci, Matteo di Cintio. Il quaderno può essere scaricato al link: http://www.istitutonazionaletostiano.it/it/

INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *