Apofenia, la musica come collante imprescindibile
Oggi per la nostra rubrica M24 andremo a conoscere approfonditamente gli APOFENIA. Il gruppo è composto da : Iole Bertone alla voce, Marcello Marcelli alla batteria, Stefano Sabatini al basso, Pier Paolo Salucci e Lorenzo Maccarone alle chitarre.
Quando è nata la passione per la musica? C’è stato un momento particolare legato a questo?
La passione per la musica, almeno per quanto riguarda me, Iole, non si può considerare “nata” in un preciso momento… È sempre stata lì, anche quando da marmocchi cantavamo la sigla di mazinga davanti alla TV! Abbiamo solo tirato fuori il nostro talento, cercando di moltiplicarlo nel corso degli anni.
Cosa volete comunicare con la vostra musica?
La nostra musica, in realtà non è propriamente nostra. Riproponiamo i nostri brani (prevalentemente rock o blues) preferiti, conferendo inevitabilmente loro un’ impronta tutta nostra, ma attraverso di essi, vorremmo passasse un messaggio di leggerezza, di piacere nel ascolto e di estraniamento dalla pesantezza che spesso ci travolge un po’ tutti nella vita. Vorremmo trasmettere emozioni tra le più disparate: dallo stupore davanti ad un assolo strumentale, alla pelle d’oca causata da una piacevole interpretazione!
Il pezzo che più vi rappresenta?
Credo che il pezzo che meglio ci rappresenta, sia quello che non abbiamo ancora suonato. Prendiamola come un’ esortazione a voler fare sempre di meglio e soprattutto a non restare inquadrati in una definizione o in un contesto specifici. L’ evoluzione è continua: cambiano i tempi, cambiano i gusti, cambieremo inevitabilmente anche noi!
Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro e il vostro sogno nel cassetto ?
Per il futuro vorremmo si realizzasse quello che è anche il nostro sogno nel cassetto: restare sempre le belle persone che siamo e trascorrere insieme quanto più tempo possibile in nome della musica: il nostro collante!
Link Social
FACEBOOK: https://www.facebook.com/apofeniah/photos/?ref=page_internal