Argento del judoka avezzanese Edoardo Ceccarelli al “1° Trofeo Esordienti” disputato al “Cipolletto” di Gubbio
AVEZZANO – Domenica scorsa, 5 febbraio, presso la Palestra “Cipolleto” di Gubbio, è stata disputata la gara di Judo ”1° Trofeo Esordienti A e B di Judo” organizzata dal Koddokan Gubbio con l’egida del Comitato Regionale Fijlkam Umbria e del Comune di Gubbio.
La competizione ha visto una foltissima partecipazione con oltre 200 atlete/i provenienti da diverse regioni del centro Italia.
L’Asd “Il Salice” ha partecipato con il proprio atleta di punta, Edoardo Ceccarelli, che da par suo sbaragliava gli avversari e filava dritto in finale nella categoria degli Esordienti A (atleti di 12enni al primo anno di Agonismo).
Purtroppo un incidente, e quindi il successivo intervento medico, lo hanno costretto a fermarsi nell’incontro di finale, facendolo chiudere al 2° posto così da conquistare una preziosissima medaglia d’Argento.
Molto soddisfatti tutti i dirigenti ed i Tecnici dell’Asd “Il Salice” che, visto il risultato dell’atleta, che ora osserverà qualche giorno di convalescenza per recuperare l’infortunio, tenendo conto dell’invito pervenuto dall’Austria per la disputa della “Coppa d’Austria”, stanno valutando di riportarlo in trasferta, peraltro cosa già fatta lo scorso anno.
Intanto ricordiamo che presso il Dojo “I Cinque Elementi” in via dei Gladioli 12 ad Avezzano, dove ci sono le tre Asd “Il Salice”, “CSR Ju Jitsu Italia” e “Ju Jitsu Winner Team De Clemente FM”, continuano, in modo serrato, gli allenamenti.