Arianna Marinelli si laurea in “Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative” con una tesi molto affascinante sul lavoro degli influencer


PARMA –
È una tesi molto originale quella presentata presso l’ateneo di Parma dalla neo dottoressa In “Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative” Arianna Marinelli.

Una tesi, quella imbastita dalla bellissima Arianna, capace di fare capire cosa c’è dietro i contratti di sponsorizzazione degli influencer non tralasciando nulla su quello che il mondo della pubblicità prodotta attraverso l’ascendente che si ha nei confronti di chi è attratto dalle proprie qualità siano esse comunicative che meramente attrattive.


Insomma la dr.ssa Arianna Marinelli con il suo lavoro dal titolo eloquente “portavoce nel nuovo millennio influencer e contratti di sponsorizzazione nei social media” ci dice tutto ciò che c’è da sapere dietro le capacità che hanno gli influencer di trasformare il loro seguito fatto di milioni di follower in lavoro molto bene remunerato.


Il corso di studio in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative (classe L-20) seguito dall’eclettica ragazza originaria di San Severo è un percorso triennale di primo livello (Laurea) che forma figure professionali capaci di agire nel mondo della comunicazione contemporanea e di rapportarsi in modo consapevole e maturo con questo complesso universo. In modo particolare la struttura del corso è pensata per concentrarsi principalmente sui versanti visivi, performativi e mediali dei sistemi comunicativi.

I
Grazie a questo importante percorso portato avanti dalla Marinelli si riesce meglio a capire cosa realmente si cela dietro le abilità di persone cattura consensi come Chiara Ferragni, giusto per fare un esempio.
Alla neo dottoressa i complimenti di tutta la redazione di Espressione24.