Armi e munizioni acquistate online senza autorizzazione. La Polizia di Sulmona denuncia tre persone e sequestra un arsenale
SULMONA – Tre persone denunciate e una specie di arsenale e oltre 2500 munizioni sequestrate dalla Polizia di Stato di Sulmona.
La Polizia ha denunciato due persone per possesso di 3 carabine e 4 pistole ad aria compressa di potenza superiore a 7,5 joule, acquistate su un sito internet straniero, e più di 2000 munizioni.
Sequestrate carabine e pistole ad aria compressa acquistate online senza permesso
I due, privi di porto d’armi, sono stati denunciati per detenzione abusiva di armi e compravendita di armi da sparo per corrispondenza.
Inoltre, uno dei due è stato denunciato anche per trasporto abusivo di armi, in quanto custodiva una delle carabine nell’automobile.
Un terzo uomo, con regolare permesso e detentore di armi denunciate alla Ps, è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e mancato rispetto delle norme in materia.
L’uomo, infatti, deteneva legalmente un fucile da caccia ed una pistola, ma anche una carabina ad aria compressa di potenza superiore ai 7,5 joule, acquistata online.
La carabina, di conseguenza, è stata sequestrata unitamente a più di 800 munizioni.
Quest’ultimo, proprio in relazione alle violazioni riscontrate, è stato colpito da provvedimenti amministrativi.
Le raccomandazioni della Polizia di Stato in tema di armi
La Polizia invita a porre la massima attenzione alla normativa di Pubblica Sicurezza in materia di armi, con particolare riferimento alle seguenti prescrizioni:
- Non acquistare armi on line, a meno che non si sia titolari di apposita licenza del Prefetto;
- Rispettare con ogni dovuta attenzione le prescrizioni sulla custodia delle armi;
- Denunciare sempre la detenzione delle armi ad aria compressa qualora abbiano una potenza superiore a 7,5 joule.