Arrestato dai Carabinieri il ventiduenne che nei giorni scorsi ha minacciato e rapinato minori in centro città. Ultimo episodio nella serata di ieri
AVEZZANO – I Carabinieri del Nor della Compagnia di Avezzano hanno arrestato un giovane del posto, di 22 anni, nella flagranza di rapina ai danni di due giovani appena maggiorenni.
I militari, già in pattugliamento, sono intervenuti su segnalazione delle vittime, costrette a consegnare pochi euro dietro minaccia di un coltello.
L’uomo, durante la fuga dal luogo del delitto, è stato bloccato dalla pattuglia e condotto in caserma. Gli accertamenti effettuati dai Carabinieri intervenuti hanno portato all’arresto del ventiduenne con l’accusa di rapina.
Visti gli episodi analoghi accaduti in questi ultimi giorni, sul conto del ragazzo arrestato, ora denunciato in stato di arresto, i militari avezzanesi, con la Procura del capoluogo marsicano, stanno svolgendo minuziose indagini per stabilire le eventuali responsabilità su altri delitti commessi nell’ultimo mese, anche ai danni di minori.
Durante l’intervento, i Carabinieri hanno sequestrato il coltello utilizzato per la rapina.
Determinante è stato anche l’apporto dei cittadini e delle vittime che hanno denunciato e/o segnalato, con dovizia di particolari, i fatti accaduti in pieno centro cittadino.
Il giovane è stato quindi condotto presso il carcere di Teramo a disposizione della magistratura Avezzanese informata di quanto avvenuto nella serata. Nei prossimi giorni si terrà la previsa udienza di convalida dell’arresto davanti al Gip del tribunale di Avezzano.