Arriva nelle case di decine di migliaia di appartenenti alle forze dell’ordine la rivista in formato natalizio dell’IPA

ROMA – È da molti attesa, da tantissimi apprezzata e da qualcuno criticata per l’impossibilità che ha di accogliere tutto il patrimonio culturale dei tanti iscritti e dei moltissimi delegati che ne fanno parte.
Stiamo parlando di una delle riviste più seguite dagli amanti del mondo delle forze dell’ordine, quella dell’ IPA, l’Associazione Internazionale di Polizia.


Argomenti sempre molto interessanti quelli riportati nel periodico dell’International Police Association, come lo sono quelli inglobati nella parte della rivista riservata all’internazionale e alle manifestazioni impostate sul territorio nazionale.

Molto seguiti sono gli articoli che parlano delle varie attività prestate in ambito locale ed estremamente interessante quella che fa capo alla rubrica “Lo chiediamo a…” che, in questa tornata, ha visto spiegato il difficile mondo dei poliziotti penitenziari grazie all’intervista rilasciata dal Comandante dell’istituto più grande d’Italia qual è quello di Roma Rebibbia, la primo dirigente Sarah Brunetti, quest’ultima molto impegnata a seguire i lavori che la porteranno, il 26 Dicembre prossimo, ad assecondare la volontà di Papa Francesco di identificare nel presidio carcerario romano il luogo ove incastonare, in rappresentanza del mondo intero, la Porta Santa per le carceri.


Molti gli argomenti trattati e scelti dal direttore editoriale Mauro Nardella ( quest’ultimo corrispondente per l’Italia anche della rivista mondiale) grazie anche e soprattutto al contributo dei vari corrispondenti regionali e alla supervisione del Presidente nazionale Nicolangelo Pezone.

Temi quelli trattati tutti improntati all’approfondimento di storie proprie di un’ associazione che consta di quasi 400.000 iscritti nel mondo.


La rivista impreziosita dall’opera d’arte “Evanescence”, firmata dell’artista Mishan (lo sfondo della copertina è suo), in questi giorni è in arrivo nelle case dei moltissimi iscritti corredato degli auguri che auspichiamo possano portare pace e serenità ai garanti dell’ordine e della sicurezza del Paese.