Arrivano i fondi per la “Casa dei Sogni” di Celano: 700 mila euro per due annualità. Verrecchia: “Grande attenzione del governo regionale alla Marsica”

CELANO – Arrivano i fondi per la “Casa dei Sogni” di Celano. Ne dà notizia il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

Il centro inaugurato nel 2020,  punto di riferimento importante per le persone autistiche e le loro famiglie, era in attesa dei fondi da parte della Regione, essendo regolarmente accreditato dall’Ente.

Nel frattempo, i genitori di 17 ragazzi autistici, pur di non sospendere le terapie e le varie attività dedicate, che avrebbe comportato un importante regresso, e per impedire la messa in cassa integrazione dei terapisti che lavorano nel centro, hanno deciso di autofinanziarsi.

Purtroppo però, i tempi previsti per l’erogazione dei fondi si sono allungati, mettendo i genitori in serie difficoltà economiche.

Oggi, finalmente la buona notizia:

“La Giunta regionale, guidata dal presidente Marsilio – a cui va il mio più profondo ringraziamento insieme all’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì – è tornata, oggi, sulla questione della definizione dei soggetti privati ammessi alla contrattualizzazione, riconoscendo il ruolo fondamentale anche del centro diurno della ‘Casa dei sogni’ di Celano, assegnando un budget complessivo di spesa di 700 mila euro, articolato su due annualità, per l’anno in corso e per il 2024.

Ancora una volta, il governo regionale si dimostra attento alle esigenze della Marsica così come di tutti i territori abruzzesi”, ha fatto sapere Massimo Verrecchia, ponendo finalmente un punto fermo alla sussistenza di un centro importantissimo.