Arte, moda e scultura alla Boutique Diana: quinto evento per Francavilla Urban Festival
Dal contenitore culturale Francavilla Urban Festival, pensato e realizzato dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, escono, così come dal cappello del prestigiatore, non conigli, ma eventi artistico-culturali di alta qualità che coinvolgono gli esercizi commerciali della cittadina adriatica.
Domenica 29 maggio alle ore 11, sarà la volta della Boutique Diana in Viale Nettuno che ospiterà il quinto evento della rassegna.
Interverranno Rita Annecchini, direttrice dell’Accademia Nami che esporrà il tema LA BELLEZZA TRA MODA E ARTE e l’artista Arianna Leardi con il reading ANTHEM BEAUTY – INNO ALLA BELLEZZA da Shakespeare a Baudelaire di Labirinti Teatro, in una tavola di confronto presieduta da Riccardo Iezzi, con Francesca De Liberato, Chiara Zappacosta, Morgana Artemisia Zulli.
Contestualmente verrà presentata l’esposizione TRE SCULTORI IN VETRINA;
si tratta di tre artisti scultori – Luigi Umberto Pierantozzi, Nicola Granata, Antonio Di Campli -che a partire da giugno e fino ad agosto proporranno a residenti, turisti e villeggianti le loro opere che faranno bella mostra nelle vetrine della Boutique Diana.
“Tre scultori di livello internazionale che sollecitano un momento di riflessione sull’arte e sulla bellezza, stimolata anche dalla poesia proposta dal reading dell’Associazione Labirinti Teatro” sottolinea il curatore Massimo Pasqualone che ha assegnato a Valentina Di Paolo, del comitato scientifico di Irdidestinazionearte, la presentazione della prima mostra dell’artista Luigi Umberto Pierantozzi.