AssoMarso, Chef Gianni Orlandi e Domenico Pasetti insieme per una cena conviviale con degustazione ad Avezzano

AVEZZANO – Porre attenzione alle esperienze sensoriali legate ad una degustazione di cibi e vini è indubbiamente un fatto culturale.

Non è infatti, un pure e semplice mangiare e bere; c’è qualcosa di più che alimentarsi. E’, insieme, un’analisi tecnica e connotativa. L’analisi tecnica indaga le caratteristiche visive e organolettiche di un prodotto, quella connotativa è puramente personale e diversa da degustatore a degustatore in quanto soggetta a tutto un bagaglio di sensazioni ed emozioni che quel determinato prodotto è i grado di stimolare, sia che si tratti di bevande o di cibi.

In questa prospettiva si colloca la cena conviviale con degustazione che  ASSOMARSO Associazione Marsicana Sommelier ha organizzato venerdì 25 ottobre 2024 alle 20, presso il Ristorante Orlandi di Avezzano; insieme alle preparazioni dello chef Gianni Orlandi  verranno versati nei bicchieri i vini del produttore Domenico Pasetti che, in qualità di titolare dell’Azienda, sarà presente alla serata.

Il menu, che nasce dalla consultazione allargata tra Orlandi, AssoMarso e Pasetti, è stato appositamente pensato negli ingredienti e composto nelle combinazioni, abbinando a quattro portate quattro vini diversi, prodotti attentamente selezionati, che in alcuni casi rappresentano vere e proprie ‘anteprima gourmet’ sia gastronomiche sia vinicole: nel corso della serata, le ‘sorprese’ e le novità verranno svelate ai partecipanti.

Ad ASSOMARSO, che annovera elevate conoscenze e specifiche competenze tra i suoi sommelier, il compito di effettuare il sevizio mentre a Chef  Orlandi e a Pasetti Vini si occuperanno di illustrare i prodotti in degustazione.

INFO

AssoMarso mail: assomarso7@gmail.com

Orlandi Ristorante: 0863.401474