Atri. Denunciato dalla Polizia uomo della Repubblica Ceca per furto di autovettura e resistenza a pubblico ufficiale

ATRI – Furto di auto e resistenza a pubblico ufficiale sono i reati contestati dagli agenti della Polizia di Atri, ad un umo proveniente dalla Repubblica Ceca.

Nella serata di ieri, infatti, il personale della Volante del Commissariato di Ps di Atri, durante l’attività di controllo del territorio, ha inseguito un’autovettura che non aveva rispettato l’alt intimatole. Alle operazioni di inseguimento hanno partecipato anche un equipaggio della Volante della Questura ed uno del Distaccamento di Polizia Stradale di Giulianova, che si è concluso nel territorio del comune di Colonnella a seguito di ribaltamento dell’auto in fuga.         

A bordo erano presenti due soggetti, un uomo ed una donna, che sono stati soccorsi e medicati da personale del  “118”.

Il conducente, tale Josef Dvorak, nato in Repubblica Ceca il 3 novembre 1989, pregiudicato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto dell’autovettura, risultata rubata, nonché di resistenza a Pubblico Ufficiale posta in essere mediante ripetute condotte di guida pericolosa.

Il personale della Polizia di Stato coinvolto nell’inseguimento è rimasto illeso e le  autovetture di servizio non hanno subìto danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *