Atri. Violenze su moglie e figli. Anziano allontanato da casa
ATRI – Una triste notizia proprio in coincidenza della Giornata Contro la Violenza sule Donne. Un uomo di Atri, di oltre 70 anni, è stato allontanato dalla casa di famiglia per maltrattamenti nei confronti di moglie e figli che duravano da anni. Il provvedimento stato eseguito dalla Polizia su ordine del Tribunale.
Sabato scorso, infatti, gli Agenti del Commissariato di Ps di Atri hanno dato esecuzione alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento, emessa dal G.I.P. Roberto Veneziano, su richiesta del Pm Greta Aloisi, nei confronti di un ultrasettantenne del posto denunciato dai familiari per maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate.
“Codice Rosso” per un intero nucleo familiare, per anni vittima di un “padre padrone” che non esitava a dare ordini a tutti, con minacce e violenze fisiche quando non gli obbedivano. Un’infanzia difficile, ma una vita ancora più difficile per la moglie che negli anni aveva dovuto sopportare continue violenze e denigrazioni di un uomo, che nel corso del tempo, nonostante la sua età, non aveva perso “l’abitudine” di picchiarla. Negli ultimi anni il comportamento dell’anziano era andato via via peggiorando, arrivando persino a minacciare di morte con un coltello da cucina sia moglie che figli, anche in presenza dei nipoti.
Nei giorni scorsi, però, la moglie e i figli hanno deciso di raccontare tutto ai Poliziotti del Commissariato di Atri: immediatamente sono scattate le indagini, coordinate dal Pm Aloisi, che in tempi ristrettissimi hanno portato al provvedimento di allontanamento.