Attestato di lode al Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio dall’Associazione Carabinieri in Congedo
TAGLIACOZZO – Tra l’Associazione Carabinieri in Congedo e il Comune di Tagliacozzo si è stabilita da anni una solida e fattiva collaborazione.
È di questi giorni il rinnovo della convenzione stipulata anni orsono, in base alla quale i Carabinieri in Congedo della locale sezione presidiano, in collaborazione con il comandante dei Vigili Urbani, manifestazioni di carattere culturale e religioso, sorveglianza negli ingressi delle scuole, controllo di parchi e aree di pubblica utilità.
Si rendono, altresì, insostituibili in occasione di eventi straordinari di particolare gravità. Grazie a cotanta intesa, consolidatasi nel tempo tra il sindaco Vincenzo Giovagnorio e il responsabile dell’Associazione, Cav. Di Mastropaolo, sono stati raggiunti ottimi risultati di sicurezza sull’intero comprensorio comunale.
Per questa ragione, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di assegnare all’Associazione una prestigiosa sede sociale ubicata nell’ambito del complesso monastico di San Francesco.
In occasione delle feste natalizie, il presidente dell’Associazione Carabinieri in Congedo, Cav. Di Mastropaolo, ha voluto conferire al sindaco Vincenzo Giovagnorio un attestato di lode, a testimonianza della reciproca collaborazione nell’interesse superiore della comunità.