Auguri di buon compleanno a Erasmo Marianetti, il volto buono di Avezzano
AVEZZANO – Non si può non fare gli auguri per il suo compleanno, oggi, ad Erasmo Marianetti, un personaggio noto a molti avezzanesi e marsicani.
È l’amministratore della nota pagina social “A nu ce piace ride e scherzà… questa è l’Avezzano che vogliamo qua” dove lui condivide, con la sua verve e la sua simpatia, i problemi ma anche le gioie sia personali che pubbliche della città e della Marsica.
Non nega mai una parola di conforto a nessuno, ma è un moderatore inflessibile quando qualcuno esce un po’ fuori “dalle righe”.
La sua pagina pullula di cuori e di immagini di affetto postati dalle sue belle “vajole” come le chiama lui, ma anche di annunci di richieste di aiuto a cui lui non si sottrae mai.
Mitici poi i suoi video in cui esprime le sue opinioni, sempre con il garbo che lo contraddistingue.
Inoltre è un fermo difensore delle tradizioni locali e non manca mai di sottolinearlo.
E poi con lui si ride di cuore, quando pubblica i WhatsApp che scambia con la sua mamma, quando racconta le sue “delusioni” d’amore (soprattutto con Belene), gli aneddoti degli anziani vicini di casa, tutti i modi in cui la gente stravolge il suo nome, il tutto tra il serio e il faceto dove è difficile capire quando questo fantastico ragazzo calchi la mano per strappare un sorriso.
D’altronde il suo motto è #sorrideresempre e “mai perdere il senso della vita”.
E per noi che lo seguiamo e che ormai lo consideriamo uno di famiglia, è veramente un balsamo dell’anima.
Auguri Erasmo carissimo e, se è possibile, non cambiare mai!
La Redazione di Espressione24.