Auto investe un lupo alle porte di Trasacco. Morto l’animale. Due ragazze di Luco dei Marsi sono rimaste ferite

TRASACCO – Due ragazze ferite a causa di un incidente strale avvenuto, la notte passata, alle porte di Trasacco a seguito dell’investimento di un lupo.

I fatti sono avvenuti molto rapidamente intorno alle 23,45, poco prima dell’abitato di Trasacco quando una automobile Smart, con due ragazze a bordo, stava transitando sulla strada.

Improvvisamente, da un anfratto laterale, è sbucato un grosso lupo in mezzo alla carreggiata e, anche a causa dell’oscurità, l’impatto è stato inevitabile. La vettura, però, dopo l’impatto ha sbandato fino a diventare incontrollabile, fino a finire la sua corsa contro il muro di una abitazione.

Sul posto, sono subito intervenuti altri automobilisti che hanno allertato i carabinieri di Trasacco e il 118, mentre alcuni hanno iniziato le operazioni di soccorso per salvare le due giovani.

Subito estratta la conducente della vettura, mentre per la passeggera ci è voluto un po’ di più, visto che, a causa dell’impatto con il muto, la portiera del passeggero risultava bloccata.

Le due, entrambe sulla ventina di anni e originarie di Luco dei Marsi, sono state quindi portate in ambulanza all’ospedale di Avezzano dove i medici hanno riscontrato per entrambe ferite e lesioni no gravi alle gambe.

Un vero e proprio miracolo visto che la piccola vettura, dopo l’urto con il lupo e l’impatto col muro, era praticamente distrutta. Alcuni dei rottami dell’auto sono stati trovati 50 metri prima, circa, da punto di impatto con il muro, che fa presuppore che quello sia stato il momento dell’urto con il lupo.

L’animale, ovviamente, è morto sul colpo a causa delle lesioni procurate dal forte colpo con l’automobile. Su tutto son in corso accertamenti e indagini dei Carabinieri.

Un nuovo episodio che vede al centro animali selvatici e che dovrebbe far riflettere chi di competenza sull’adozione di misure all’avanguardia per evitare questi incidenti, magari cercando di proteggere sia gli uomini che gli animali.

Ma ormai questo richiamo sta assumendo il tono di una noiosa litanie per lo più inascoltata.