Avezzano. Al Teatro dei Marsi in scena la solidarietà
Mercoledì lo show “Edonare un Sorriso” in ricordo di Edoardo Marcangeli in favore dei piccoli pazienti dell’oncoematologia del “Bambin Gesù” di Roma
AVEZZANO – Si alza il sipario sul Gran Galà “Edonare un sorriso”, nel ricordo del piccolo Edoardo Marcangeli di Carsoli e in beneficenza per i baby ospiti del reparto di oncoematologia dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Mercoledì 18 dicembre alle 21 al Teatro dei Marsi, spettacolo di cabaret, musica, emozioni e sorprese. Sul palco il popolare comico di origini abruzzesi Antonio Giuliani e diversi artisti fra aspiranti cabarettisti, ballerini, attori e cantanti. Sul palco saliranno anche Cinzia Cipriani ed Adelfo Marcangeli fondatori dell’associazione Onlus Edoardo Marcangeli che si occupa del sostegno e dell’aiuto da dispensare ai familiari dei bimbi ricoverati al Bambin Gesù e affetti da leucemia. Negli ultimi anni, i volontari della Onlus che ha sede a Carsoli, sono riusciti nel nobile intento di acquistare una casa vicino al noto ospedale romano e che viene utilizzato dalle famiglie che assistono i piccoli, sfortunati ospiti della struttura.
“Anche lo spettacolo al Teatro dei Marsi sarà interamente dedicato al raggiungimento degli scopi benefici ed assistenziali che persegue la nostra Onlus – dichiarano Cinzia e Adelfo Marcangeli – l’intero ricavato sarà devoluto al reparto di oncoematologia del Bambin Gesù i cui medici saranno sul palco insieme a noi. Ringraziamo inoltre tutti i protagonisti dello spettacolo e quanti ci stanno aiutando nell’organizzazione della manifestazione natalizia che intendiamo dedicare a quei bimbi che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in terribili malattie”.
Alla realizzazione dell’iniziativa, patrocinata dal comune e dall’ospedale pediatrico romano, contribuiscono la scuola Golden dancing di Alessandra e Daniele Verna e l’associazione musicale e canora Golden Music di Francesca Polidori.