Avezzano, al via la VII edizione del Galà della Lirica nel segno della solidarietà con Tangopera, uno spettacolo per aiutare il piccolo Denis
La città di Avezzano si mobilita per il piccolo Denis, affetto dalla Distrofia muscolare di Duchenne, una malattia genetica che colpisce prevalentemente i maschi, nello specifico 1 su 5000.
Domenica 25 settembre alle ore 18, presso il Teatro dei Marsi, andrà in scena la settima edizione del Galà della Lirica con il concerto di musica dal vivo con danza Tangopera, lo spettacolo scelto dal Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano per raccogliere fondi a favore del piccolo guerriero marsicano.
Innovativo e coraggioso, Tangopera fonde due anime dell’Arte: da una parte il tango, una malinconia di incontri in un abbraccio danzante; dall’altra la tradizione musicale più sacra, quella dell’Opera Lirica.
Le musiche di Mozart, Bizet, Puccini e Galiano si fondono con le sonorità del tango argentino in una contaminazione armoniosa, che crea un insieme nuovo, di forte impatto visivo e sonoro.
L’organico artistico vedrà i seguenti musicisti: Simone Marini (Bandoneon), Prisca Amori (Violino), Alessandro Paris (Chitarra) , Gabriele Pesaresi ( Contrabbasso), abilmente coordinati da Paola Crisigiovanni (Pianoforte, composizioni e arrangiamenti).
Le voci saranno quelle di Desirée Giove – Soprano, Ilaria Ribezzi – Mezzosoprano; il palco vedrà l’esibizione dei Ballerini Sara Paoli e Samuele Fragiacomo, che è anche Tenore, musicista, attore, modello di fama mondiale.
La produzione dello spettacolo è a cura di Agorà– Agenzia di Organizzazione Artistica di Terni. La serata sarà presentata dalla giornalista Roberta Maiolini.
I ticket di ingresso sono in vendita con un contributo di liberalità di 10 euro.
Serviranno a sostenere Denis, che ha bisogno di fare fisioterapia, idrokinesiterapia, logopedia e psicologia: la malattia, purtroppo, è progressiva, degenerativa e colpisce gradualmente tutti i muscoli già dalla prima infanzia.
Per avere informazioni sui ticket si possono contattare i numeri 347 7231579 e 338 9829950, oppure recarsi al Teatro dei Marsi prima dello spettacolo.