Avezzano. Alberi a… Cinquestelle per il Dinopark
Il meetup di Avezzano metterà a dimora 15 grandi piante nel parco giochi della zona nord
AVEZZANO – Dino, Cocco e gli altri allegri animaletti meccanici del “Dinopark” di Avezzano avranno anche la compagnia di piante. Vere, addirittura.
L’appuntamento è con il Movimento Cinquestelle di Avezzano che sabato prossimo, dalle 10 alle 12,30, raggiungerà il parco giochi della zona nord di Avezzano e, con esperti, iscritti e simpatizzanti, metterà a dimora 15 nuovi grandi alberi che serviranno anche a ripopolare l’area verde di quella zona, dove anche lì si è tagliato per far spazio al parchetto e ai suoi particolari ospiti.
Così su Facebook i “pentastellati” avezzanesi presentano la loro azione: “Vieni a piantare gli alberi per il futuro! Ti aspettiamo per un sabato all’insegna della tutela dell’ambiente e del nostro territorio. Ricorderete tutti la grande battaglia che abbiamo fatto per evitare che l’amministrazione di Avezzano tagliasse gli alberi di Piazza Mercato, purtroppo chi ci governa è stato sordo alle richieste dei cittadini e hanno abbattuto 7 grandi piante, noi rispondiamo piantandone 15! Gli alberi sono amici naturali del nostro clima, un bene necessario per tutelare l’ambiente e la qualità della vita sul nostro Pianeta. Sabato puoi fare la tua parte, non mancare!”.
Iniziativa, che è anche una provocazione, dei Cinquestelle, volta a riparare parzialmente al taglio di alberi continui di questi ultimi cinque anni. Per onestà di cronaca, infatti, bisogna ricordare come già ai tempi dell’Amministrazione Di Pangrazio si procedette al disboscamento di Via Napoli, fra le ire della coalizione “Insieme” capitanata dal futuro sindaco De Angelis che, poi, a sua volta, non è stata da meno.