Avezzano. Alla missione del “Granello di Senape” in Madagascar i proventi del Concerto di Natale
L’evento si terrà nei giorni 10 e 11 dicembre nella Catterale di Avezzano con due concerti di Antonello Venditti
AVEZZANO – La ventesima edizione del “Concerto di Natale”, che si terrò nella Cattedrale di Avezzano, che ospiterà due concerti del celebre cantautore Antonello Venditti nelle serate di 10 e 11 dicembre, devolverà i proventi dell’evento all’associazione di volontariato “Granello di Senape Onlus”, attiva da oltre 30 anni in missione umanitaria nel Madagascar.
Il contributo di solidarietà, di concerto con il Vescovo dei Marsi Mons. Santoro ed il parroco della Cattedrale Don Claide Berardi, andrà a sostenere un Centro Sanitario in Madagascar.
Il Granello di Senape è presente nell’isola africana dal 2003, in particolare in due quartieri della capitale e nel villaggio rurale di Antanifisaka. L’iniziale intervento dell’associazione ha aiutato diverse decine di bambini a frequentare la scuola; oggi garantisce ad oltre 150 bambini il necessario per la scolarizzazione, la mensa scolastica e le cure. Da qualche tempo l’associazione si sta dedicando all’allestimento di questo nuovo centro sanitario ginecologico che comprende una sala parto.