Avezzano Calcio cade in un tempo contro Vastese

Avezzano – Un’altra caduta per i biancoverdi ed il cammino si complica.

Sconfitta pesante per l’Avezzano Calcio, impegnata in trasferta contro i ragazzi della Vastese fra le mura nemiche.

Squadre in campo con due obiettivi differenti: Vastese per rimanere agganciata al carro dei primi posti ed Avezzano per cercare di allontanarsi da quello degli ultimi.

Con queste motivazioni scendono in campo le due compagini, fra le mura della Vastese Calcio: primo tempo che sarà decisivo per le squadre.

Infatti, benché l’Avezzano cerchi di impostare bene il suo gioco, dopo appena un quarto d’ora è proprio l’ex Dos Santos a firmare il vantaggio per i padroni di casa. Calcio d’angolo, deviazione dell’ex bomber biancoverde ed 1-0, nonostante le proteste dei marsicani che chiedono un tocco di mano; le proteste costeranno un giallo al portiere dell’Avezzano.

I padroni di casa prendono possesso della gara, sfiorando un palo su punizione e trovando il raddoppio al minuto 40 con Altobelli, libero di fare ciò che vuole, che non si fa pregare e insacca. Unico spunto degli ospiti sarà un calcio di punizione al 45esimo, che però non porterà a nulla.

Secondo tempo di normale amministrazione per il Vastese, che abbassa i ritmi della partita e concede poco e niente agli ospiti, che cercano di lanciarsi all’attacco, ma vengono puntualmente respinti al mittente.

Finisce 2-0, tutto si consuma nel primo tempo. Vastese che non rinuncia a credere nella risalita. Dall’altra parte invece, Avezzano che vede sempre più vicino Chieti (zona retrocessione diretta) e sempre più lontano Porto Sant’Elpidio (zona salvezza diretta). Di sicuro il cammino si complica ulteriormente alla luce del risultato di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *