Avezzano Calcio: derby di sconfitta
Avezzano – Trasferta sciagurata per i biancoverdi del Presidente Paris che cadono contro il Chieti.
Derby di rivalsa in teoria per l’Avezzano Calcio, dopo i nuovi acquisti e la fiducia riconfermata dal Presidente Paris verso mister Liguori. Ma la teoria resta tale, perché l’Avezzano subisce due gol dal Chieti e torna a casa con 0 punti.
Partita equilibrata per i primi 30 minuti, le due squadre si fronteggiano con il giusto timore, senza cercare lo strappo decisivo. Ma al minuto 30 Chieti si fa avanti e passa in vantaggio con il gol di Traini. I padroni di casa gestiscono il vantaggio, chiudendo il primo tempo in vantaggio.
Nel secondo tempo, l’Avezzano Calcio cerca subito di riprendere il controllo del match, cercando il pareggio con insistenza. Ma al 18esimo sono sempre i padroni di casa a trovare il gol, con la conclusione vincente di Sivilla. 2-0 e Chieti che mette al sicuro la partita. I biancoverdi infatti si lanciano al tutto per tutto, ma la rete chietina rimane inviolata. Finisce così il derby abruzzese, con il Chieti che allunga in classifica e l’Avezzano Calcio che dovrà trovare in questo periodo natalizio le giuste riflessioni e gli spunti per tornare a vincere e risalire la classifica.