Avezzano Calcio: mal di trasferta contro Vastogirardi

Avezzano – Poteva essere la domenica del riscatto, dopo la partita persa davvero per un episodio di domenica scorsa. Poteva, ma non lo è stato.

Biancoverdi ospiti a Civitelle di Agnone, per incontrare il Vastogirardi e siglare punti per trascinarsi fuori dalla zona play out.

Ma i 3 punti dovranno aspettare: le squadre scendono in campo senza eccessive velleità nel primo tempo, anche perché i padroni di casa sono in una posizione comoda in classifica e protocollo vuole che siano gli ospiti a cercare l’affondo. Avezzano Calcio invece che studia la squadra, cercando di replicare la buona prova ottenuta nella giornata precedente fino all’improvviso errore di Camerlengo.

Purtroppo però, i ragazzi di Mecomonaco si riscoprono anche oggi schiavi degli episodi: finale di primo tempo, Avezzano propositiva (specialmente con Ragusa che sfiora il gol), ma un contatto in area distrugge il ben fatto nel primo tempo: calcio di rigore, che Kyeremateng trasforma con freddezza. Finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio, grazie al penalty arrivato agli sgoccioli di primo tempo.

Punizione con ribattuta di Ragusa che sfiora il vantaggio

Nel secondo tempo il Vastogirardi spezza subito ogni velleità dei biancoverdi, tamponando tempestivamente ogni azione. Avezzano calcio dunque resa sterile in campo, fa girare la palla, ma dalla trequarti la situazione non arriva a conclusione. Padroni di casa che sembrano accontentarsi, tutti tranne uno, ovvero l’autore del calcio di rigore Kyeremateng. Proprio lui infatti sarà il più propositivo e sarà sempre lui a scrivere la parola fine nei minuti di recupero, con la conclusione che buca per la seconda volta i marsicani, regalandosi una doppietta. Finisce così, Vastogirardi 2-0 Avezzano.

Situazione biancoverde che si complica; questi 3 punti sarebbero stati oro colato per la corsa fuori dai play out. Ora invece la squadra del Presidente Paris è fanalino di coda, con le altre che accelerano. Se i risultati non migliorano, il pericolo play out verrà evitato, ma nel peggiore dei modi (ovvero retrocessione diretta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *