Avezzano Calcio, Parla di DS Paciarella: “E’ cambiato il progetto tecnico”.
Avezzano– Il Presidente Paris lo aveva preannunciato lunedì pomeriggio nel corso della presentazione del nuovo allenatore dell’Avezzano calcio. Qualche giocatore sarebbe potuto andar via perché non rientrava più nei piani tecnici del tecnico Rullo subentrato, insieme a tutto il suo staff, a Del Grosso. E così è stato. Sono andati via in cinque (Lepre, Sassarini, Verna, De Fabritiis e Spadafora) ed al momento rimangono Viscovich, Cattenari e Lombardo. Squadra praticamente quasi azzerata e mercato, adesso, tutto da rifare in base a quelle che saranno le indicazioni del nuovo allenatore.
A comunicare il tutto ai cinque giocatori allontanati è stato il direttore sportivo della squadra biancoverde Tonino Paciarella che siamo riusciti a raggiungere telefonicamente.
“Si, sono stato io – esordisce il ds – a comunicare a questi ragazzi che non rientravano più nei piani di mister Rullo. Non è stata una cosa facile da un punto di vista umano, ma nel calcio purtroppo ci sono anche queste situazioni da affrontare. Sono sicuro che ritroveranno tutti ed immediatamente un’altra sistemazione. Con l’arrivo del nuovo allenatore il progetto tecnico è cambiato e quindi adesso dobbiamo assecondare quelle che saranno le volontà di Erminio (ndr. Rullo). Lui ha una visione del calcio un po’ diversa dal precedente allenatore e quindi vuole avere giocatori più consoni alle sue idee. E tutti noi dell’area tecnica faremo il possibile per poterlo accontentare”. Paciarella poi vuole subito sgombrare il campo da possibili sovrapposizioni di ruolo con il direttore generale Elio Ciccorelli: “Conosco bene Ciccorelli e sono contento che sia arrivato in questa società, farà solo del bene. E ci tengo a precisare che lavoreremo insieme per il bene dell’Avezzano, quindi nessuna idea strana su chi farà il mercato e chi starà a guardare alla finestra. Con l’addio di Del Grosso mi ero messo in discussione anche io, ma il Presidente Paris mi ha chiesto di rimanere e di supportare Rullo e tutto il suo staff in questo nuovo progetto. Ed è quello che farò per il bene di questa società. I tifosi possono stare tranquilli”.
L’ultima battuta Paciarella la dedica ad un eventuale ripescaggio in serie D: “Sinceramente sono un po’ scettico su questa cosa, nel calcio però può accadere di tutto fino a quando non verrà deciso definitivamente il campionato nel quale dovremo giocare”.
Intanto, aggiungiamo noi, già da domani sono previsti gli arrivi di nuovi giocatori i cui nomi rimangono però top secret.