Avezzano. Conferenza stampa della Lega-Salvini Abruzzo. “Chiediamo di esprimere il Sindaco”
AVEZZANO- Nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 febbraio alle ore 17, presso la sala conferenze del palazzo municipale di Avezzano, a Lega Salvii Abruzzo ha tenuto l’annunciata conferenza stampa. Hanno partecipato il vice segretario della Lega On. Andrea Crippa, il segretario regionale On. Luigi D’Eramo ed il segretario provinciale Lega L’Aquila Tiziano Genovesi.
Ad aprire la conferenza stampa, dinanzi ad un nutrito pubblico, è stato Tiziano Genovesi segretario provinciale Lega L’Aquila. “Siamo riuniti qui perché a distanza – afferma Tiziano Genovesi – di qualche settimana dall’evento svolto a Castello Orsini, dove abbiamo presentato alla città il programma, volevamo condividere con voi un altro passaggio importante ed è quello dell’avallamento da parte della dirigenza regionale. Non è un caso che oggi sono presenti in questa sala tutti i consiglieri regionali della Lega e tutti gli amministratori a margine di questa conferenza stampa ci riuniremo per un esecutivo regionale del partito, perché non solo i vertici del partito hanno a cuore la città di Avezzano, ma tutta la Lega ha a cuore il progetto di questo comune. Come vi ho detto, siamo partiti dalle undici commissioni e dalla stesura del programma e da li siamo andati avanti e abbiamo ascoltato le persone ed il territorio che hanno deciso sia di darci una mano e di condividere questo nuovo cammino per Avezzano. Sarà nostro interesse esprimere più uomini e donne possibili che possano sedere sugli scranni del consiglio comunale per poter ridare ad Avezzano la centralità che aveva negli anni passati”.
Dopo il saluto del segretario provinciale Genovesi c’è stato il discorso dell’onorevole Luigi D’Eramo nel quale ha sottolineato l’importanza delle prossime elezioni amministrare di Avezzano. “Per la Lega, le prossime elezioni amministrative di Avezzano – afferma D’Eramo – sono un appuntamento importante e centrale, rispetto al progetto politico che stiamo portando avanti da cinque anni sulla provincia dell’Aquila in particolar modo sul territorio Marsicano. Avezzano e la Marsica è il territorio che in regione Abruzzo ha dato, da sempre, i più alti consensi alla Lega e a Matteo Salvini. Credo che sia giunto il momento che la Lega metta a disposizione la classe dirigente che in questi cinque anni si è formata la metta a disposizione di questa città. Per questo ribadisco e sottolineo nuovamente che la Lega chiederà agli alleati di centrodestra di esprimere il candidato sindaco ad Avezzano. Lo faremo con lo stile che contraddistingue la nostra azione politica, lo avete potuto tastare nelle settimane scorse, perché tutto il lavoro che abbiamo portato avanti in questi due mesi è stato principalmente incentrato sulla produzione di una proposta programmatica da sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica della città di Avezzano”. Inoltre, nel suo discorso ricorda la ricerca di una figura nuova, giovane e professionale da poter presentare agli alleati del centrodestra. L’onorevole D’Erano stima in due settimane la scelta del candidato giusto.
Ultimo intervento è stato del giovane vice segretario della Lega On. Andrea Crippa. Diversi sono stati i tempi affrontati dall’onorevole: oltre al pericolo del Corona Virus, il politico si è soffermato su alcuni problemi legati alla città di Avezzano e della Marsica in generale. Sono stati analizzati dall’onorevole Crippa la situazione lavorativa e giovanile di Avezzano, i parcheggi, la sicurezza, le attività commerciali in seria difficoltà e l’annosa questione piste ciclabili.
“Sono qui oggi con voi per ribadire, – afferma l’onorevole Crippa – ciò che ho detto mesi fa proprio qui ad Avezzano a voi giornalisti, ovvero quello di ribadire l’intento e l’ambizione del movimento che rappresento che è il primo partito politico per consenso in Abruzzo e ad Avezzano di avere il candidato sindaco. Non perché siamo delle persone capricciose o per personalismo oppure le ambizioni del partito, è perché crediamo che il nostro movimento ci sono donne e uomini che possono cogliere questa occasione e prendersi la responsabilità di amministrare Avezzano mettendo al centro la Marsica, i Marsicani e gli Avezzanesi: che spesso sono stati dimenticati da una politica litigiosa.”