Avezzano dà l’addio a Tonino Murzilli tifoso storico della squadra di calcio e fondatore del primo club biancoverde
AVEZZANO – Città di Avezzano e tifoseria biancoverde in lutto per la scomparsa, avvenuta nella serata dell’Epifania di un simbolo di entrambe.
É venuto infatti a mancare, all’esito di una lunga malattia, Antonio Murzilli, da tutti conosciuto come Tonino, tifoso e sostenitore dell’Avezzano Calcio da sempre, tanto da essere il fondatore del primo club biancoverde ad Avezzano nonché sostenitore convinto della società calcistica cittadina.
Tonino, marito, padre e nonno affettuoso e sempre disponibile, era nato in Via Solferino, nella zona di Piazza Cavour, quartiere storico della città, dove sono nati anche Vito Taccone e Sandro Cimarra.
Tonino, con i fratelli Bruno ed Enzo, ha giocato da ragazzo nel campetto del quartiere con lo stesso Sandro Cimarra al quale, come noto, ora i tifosi e la città intera chiedono di intitolare lo Stadio “dei Marsi”.
Immediato il cordoglio di tanti avezzanesi sulle pagine social non appena la notizia della scomparsa di Tonino, ovviamente conosciutissimi nel capoluogo marsicano, e non solo, si è diffusa.
I funerali di Tonino Murzilli saranno celebrati lunedì 8 gennaio alle ore 15, nella chiesa della Santissima Trinità di Avezzano.
A tutti i familiari di Tonino Murzilli, ai suoi tantissimi amici, alla Avezzano biancoverde, giunga la partecipazione al cordoglio della redazione di Espressione24 che si unisce alla richiesta di intitolazione dello Stadio “dei Marsi” a Sandro Cimarra, apponendo magari una targa ricordo, o intitolando una struttura collaterale dello stesso impianto, a una persona che tanto ha fatto per la bandiera calcistica della città.