Avezzano diventa più dolce grazie a “Dolcilandia” fino al primo maggio in piazza Risorgimento
AVEZZANO – Cioccolata, liquirizia e tutti i dolci più famosi saranno al centro dell’attenzione a “Dolcilandia”, manifestazione che allieterà le giornate di Avezzano fino al primo maggio.
Da oggi, 29 Aprile, fino al primo maggio, infatti, potrete fare una passeggiata immergendovi in un mondo dolcissimo. Dopo due anni di pandemia, Avezzano cerca di dimenticare i mesi più duri anche tramite questo evento all’insegna della dolcezza.
Grazie anche all’organizzatore dell’evento, Paolo Recchia, durante il punto stampa ha fatto comprendere che questo è solo l’inizio per quanto riguarda la stagione di rinascita per tutto il settore e soprattutto per questo festival itinerante.
Presente tra gli stand anche il Maestro Fausto Ercolani, che con il suo stand spiega tutte le fasi di produzione del cioccolato, dalla raccolta alla produzione della cioccolata, con tutti i processi fondamentali per arrivare al prodotto finale.
Una lezione veramente interessante, per grandi e piccini. Proprio per i più piccoli domenica ci sarà un laboratorio per la creazione di cioccolatini e creare anche il primo “Bacio d’Avezzano”.
Durante il punto stampa erano presenti il vicesindaco Domenico Di Berardino, l’assessore Patrizia Gallese, il consigliere Concetta Balsorio e Armando Floris per rappresentare la Città d’Avezzano che hanno dato ovviamente una considerazione positiva per tutto l ‘evento e auspicando un’edizione per l’evento nel 2023, dato che Avezzano ha una grande voglia di tornare alla normalità anche tramite questi eventi gastronomici.