Avezzano. Duecento cavalli in maschera per l’ultima domenica di Carnevale
Evento organizzato dalla “Scuderia Pulsoni” col Patrocinio del Comune di Avezzano e la collaborazione di Giovanni Luccitti presidente del Comitato di Borgo Pineta.
AVEZZANO – La spensieratezza e l’allegria del Carnevale hanno avuto la meglio, malgrado tutto. Ad Avezzano, per lo meno, oggi, domenica 23 febbraio, è stato così.
Organizzata dalla “Scuderia Pulsoni” di Avezzano, con il patrocinio del Comune di Avezzano, infatti, si è tenuta, e si sta concludendo proprio mentre pubblichiamo, la manifestazione “Maschere A Cavallo”, iniziativa nuova e assolutamente riuscita che ha animato in modo diverso il Carnevale avezzanese, alla quale ha fattivamente collaborato Giovanni Luccitti, presidente del Comitato di Borgo Pineta, che ha promosso l’evento.
Partiti dal piazzale antistante lo Stadio comunale “Dei Marsi, questo pomeriggio, duecento cavalli montati da bambini, ragazzi e adulti in maschera, hanno attraversato le strade del capoluogo marsicano per poi fermarsi in Piazza Risorgimento. Preceduti da una banda e con tanti bambini in sella a pony che hanno “ballato” con le persone, tante, che hanno partecipato all’evento, la piazza avezzanese si è trasformata in un palcoscenico aperto dove bambini e adulti, cavalli, maschere e colori hanno dato vita ad uno spettacolo unico. Balli, scherzi, allegria, che sono andati avanti sino alle 18 circa quando il corteo si è riformato e, sempre in assoluta spensieratezza, si è riavviato al piazzale del “Dei Marsi” dova la manifestazione si sta chiudendo.
Una manifestazione che ci auguriamo abbia un seguito e possa coinvolgere anche tutta la Marsica, per un evento di carnevale del tutto originale e simbolo del nostro territorio.