Avezzano e l’Avezzano calcistica hanno salutato Michelangelo Di Francesco bandiera biancoverde anni ’70 e gentiluomo dentro e fuori del campo

AVEZZANO – Ci ha lasciato purtroppo, in queste ultime ore, un’altra bandiera dell’Avezzano calcio, Michelangelo Di Francesco da tutti meglio conosciuto come Michele.

Aveva 74 anni ed ha avuto un malore mentre era in casa, forse un infarto che non gli ha lasciato scampo. Di Francesco aveva giocato nell’Avezzano guidata in panchina da Facchin nella metà degli anni ‘70, era un difensore, un libero nello specifico, uno di quelli che nel calcio di allora poteva superare di rado la metà campo.

Un calcio diverso da quello di oggi, sicuramente non ossessionato dal risultato a tutti i costi. Un calcio più a misura d’uomo insomma.

Di Francesco era conosciuto da tutti come una persona buona e sempre disponibile verso gli altri. Originario di Montorio al Vomano, aveva conosciuto ad Avezzano l’amore della sua vita, la signora Annamaria Rubeo che diventò ben presto la compagna di una vita.

Di Francesco lascia anche due figli Matteo e Carlo, quest’ultimo marito della nota cantante Fiorella Mannoia.

I funerali di Michelangelo Di Francesco si sono tenuti oggi pomeriggio, proprio mentre giocava e vinceva la sua Avezzano contro l’Atletico Ascoli. Vogliamo pensare che da lassù abbia gioito anche lui per questa importante vittoria.

Alla moglie, ai figli e a tutti i suoi familiari giungano le più sincere condoglianze di tutta la redazione di Espressione 24.