Avezzano. Il Pd abruzzese riparte dalla Marsica. Incontro con Blasioli, Paolucci e Pepe
AVEZZANO – Tre ore di incontro in una affollata sala conferenze del Municipio di Avezzano segnano la ripartenza del Pd Abruzzo.
Nella serata di ieri, infatti, alla presenza del segretario regionale Michele Fina, davanti ad una folta platea fra cui molti amministratori del Pd, accompagnati dal segretario Provinciale Francesco Piacente e dalla presidente Aciam e candidata nelle ultime politiche, Lorenza Panei, i tre consiglieri regionali dei Democratici, Antonio Blasioli, Dino Pepe e Silvio Paolucci, sono intervenuti sugli aspetti più critici del governo regionale di centrodestra capeggiato da Marco Marsilio di Fratelli d’Italia.
Provvedimenti fermi, disegni di legge portati avanti in gran parte quelli della scorsa legislatura, accaparramento di poltrone e una mancanza di visione legate ad un immobilismo ormai genetico, hanno portato i Regionali del Pd ad iniziare un percorso di incontri con i cittadini abruzzesi per ascoltare le esigenze e le problematiche e per praticare la strada della concretezza all’interno dell’istituzione regionale.
Un occhio al locale con le decisioni su agricoltura, Consorzi di Bonifica, Sanità e viabilità, sono state le tematiche portate dai Democratici che hanno segnalato come, anche su questi temi, spesso sia stato determinante il contributo del Pd, nonostante si trovi all’opposizione. Insomma, più che una Giunta Lenta, una Giunta con le quattro frecce accese, secondo Blasioli, Pepe e Paolucci.