Avezzano, La Casa delle Donne nella Marsica presenta la IV edizione del Festival “Il Cappello delle Donne”
AVEZZANO – Giunge alla IV edizione il Festival “Il Cappello delle Donne” che si terrà domenica 26 giugno nella splendida cornice di Piazza Torlonia ad Avezzano.
Organizzato dalla Casa delle Donne nella Marsica, un progetto di Be Free coop. soc. contro tratta violenze e discriminazioni, quest’anno sarà ospitato e patrocinato dal Comune di Avezzano con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità.
Una preziosa iniziativa che, in una giornata, unisce svago e riflessione con musica e teatro, arte, libri, laboratori per bambini, artigianato e food.
Questo il ricco programma:
Ore 10: Inaugurazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Avezzano a cura di Daniela Senese e Concetta Balsorio.
Ore 11: Dibattito “Libere di scegliere: potenziare la rete consultori per la salute e l’autodeterminazione delle donne”
Intervengono: Oria Gargano, Sesa Amici, Lorenza Panei, Benedetta La Penna e Marielisa Serone.
Segue rinfresco
Ore 12: Concerto T’M’P Rock Acoustic Trio con Tamara Calliope Macera, Pietro Angelone e Manuel Torres.
Ore 17: “An Artivist Show – Te la Sei cercata!” con Benedetta La Penna e Miriam Ricordi.
Ore 18,30: Michela Bartolucci della Libreria Ubik presenta Sara Pollice autrice del giallo “Il contagio del Male” – Iacobelli Editore.
Ore 19: Concerto “Women around the Blues” Acoustic Blues con Sabrina Zunnui & Tiziano Natale.
Performance artistica pittorica a cura di Didì Gallese.
Ore 21,15: Spettacolo teatrale “Desdemona è tornata. Non scrivete mai più la vostra storia sui nostri corpi” scritto e diretto da Anna Maria Bruni, APS Spazio Libero teatro.
Durante tutto il corso dell’evento sarà possibile, inoltre, ammirare le opere delle amiche artigiane locali e gustare lo street food dell’Osteria Futuro di Scurcola Marsicana.