Avezzano. La Lega lancia Genovesi:”la mia elezione completerà la filiera politica della Lega in Abruzzo”.

Angelosante: “Genovesi è figlio di Pucetta che è periferia di Avezzano ed è in completo degrado, basta con il quadrilatero”.

Genovesi: “Rivendico la centralità di Avezzano nei confronti di tutti coloro che l’hanno svenduto alle altre provincie. Non permetto che altri vengano a decidere a casa nostra,”

AVEZZANO-  Con una conferenza stampa tenutasi presso la sala conferenze del palazzo municipale di Avezzano, la Lega Abruzzo ha annunciato ufficialmente la candidatura a Sindaco di Avezzano di Tiziano Genovesi.

È Simone Angelosante a fare gli onori di casa e a ribadire quanto già annunciato da Matteo Salvini durante la Conferenza Stampa tenutasi presso il palazzo dell’emiciclo a L’Aquila.

Il consigliere regionale, anche Sindaco di Ovindoli, ha attaccato nell’apertura del suo discorso la minoranza regionale, elogiando l’operato dell’assessore Verì (presente in prima fila) durante questi mesi di pandemia e sottolineando come tutte le polemiche sulla sanità regionale sono strumentali e che tutto è stato fatto nel migliore dei modi.

“La Lega appoggia i Sindaci di L’Aquila (espressione di FdI) e Pescara ( Forza Italia), essendo il primo partito in Regione Abruzzo ha il diritto di esprimere il Sindaco di Avezzano, Tiziano Genovesi è la nostra scelta per contrastare tutte le problematiche del territorio aggravate dal covid. Serve una persona giovane, lontana dalle politiche di chi ha amministrato questa città per tanti anni. L’appello ai nostri alleati affinché si uniscano a noi e contribuiscano alla stesura del programma”.

Prende la parola il Segretario regionale della Lega, On. Luigi D’Eramo :”Ho visto gente governare per 20 anni e distruggere una città e ho visto persone senza esperienza trasformare tutto in un sogno. La lega vuole governare e portare avanti la “rivoluzione del buon senso” e Tiziano Genovesi è la persona giusta per farlo”.

Un quadro sulla politica nazionale da parte del responsabile economico della Lega che insiste sulla capacità del partito del Carroccio di integrare i suoi diversi livelli per amministrare i territori.

Prende la parola Genovesi:” Ringrazio tutti coloro che con me hanno fatto un percorso di politica per il territorio fino ad arrivare ai risultati delle ultime tornate elettorali con l’elezione di un deputato e di un consigliere regionale. Vogliamo una copertura politica totale su tutto il territorio. Con la mia elezione raggiungeremo la filiera perfetta di amministratori della Lega ed insieme ai sindaci di Silvi e Montesilvano, agli assessori Regionali e ai parlamentari potremmo lavorare per il territorio e bussare sui tavoli che contano. Stiamo lavorando alla realizzazione del nuovo Ospedale di Avezzano, lavorerò H24 per portare investimenti e per essere un popolo e un territorio attrattivo. Stiamo riscrivendo il programma che ora non è più idoneo alla luce della Pandemia. Siamo in grado di dare risposte ai cittadini e prenderci carico di tutte le istanze del territorio. Rivendico la centralità di Avezzano nei confronti di tutti coloro che hanno svenduto la Città di Avezzano alle altre provincie”.

Una conferenza stampa fatta alla luce dell’ inevitabile rottura con il Centro destra avvenuto dopo l’assist di Salvini a L’Aquila che ha sorpreso tutti. In particolare il partito della Meloni in cui sono diversi i contendenti che scalpitano per la candidatura ma che, ad oggi, non possono sbilanciarsi per mantenere gli equilibri fra le diverse componenti del partito.

I vertici provinciali di Forza Italia, secondo cui la coalizione è in debito nei confronti del partito, si sono complimentati con Genovesi ma difatti stanno lavorando autonomamente.

Alla domanda dei giornalisti: “La Lega Avezzano è pronta ad andare da sola nel caso in cui le altre forze del centro destra prendano un’altra strada?”, i vertici rispondono che lavoreranno ad una coalizione fatta da civici e politici, una “non risposta” che fa emergere le debolezze locali del partito. La conferenza si conclude con gli interventi degli Assessori Regionali della Lega che hanno parlato delle soluzioni per riorganizzare la sanità Marsicana e assicurando la realizzazione dell’impianto irriguo del Fucino.

La sala affollata durante la conferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *