Avezzano. La Parrocchia di Caruscino celebra la festa di San Giuseppe con una Santa Messa ed un ciclo di catechesi
AVEZZANO- “Giuseppe non è un uomo rassegnato passivamente. Il suo è un coraggioso e forte protagonismo. L’accoglienza è un modo attraverso cui si manifesta nella nostra vita il dono della fortezza che ci viene dallo Spirito Santo. Solo il Signore può darci la forza di accogliere la vita così com’è, di fare spazio anche a quella parte contradditoria, inaspettata, deludente dell’esistenza”. Queste sono le parole scritte da Papa Francesco nella lettera apostolica “Patris corde – Con cuore di Padre” e possono ben spiegare il cammino che la parrocchia di Caruscino (Avezzano) compirà, in comunione con la chiesa diocesana, alla scoperta della grande figura di San Giuseppe.
Cammino che inizierà venerdì 19 marzo alle ore 18 quando, mons. Pietro Santoro vescovo dei Marsi presiederà la Liturgia nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe Artigiano in Caruscino guidata da don Giuseppe Gantedi. Seguiranno altro sette tappe di questo cammino di catechesi: il 10 aprile “Padre dell’Obbedienza” catechesi tenuta da don Ilvio Di Giandomenico, l’8 maggio “Padre Lavoratore” catechesi tenuta da don Claide Berardi, il 12 giugno “Padre nell’Ombra” catechesi tenuta da don Paolo Ferrini, il 18 settembre “Padre del coraggio creativo” catechesi tenuta da don Antonio Allegritti, il 16 ottobre “Padre nella tenerezza e nell’accoglienza” catechesi tenuta da don Vittorio Quaranta, il 13 novembre “Padre Amato” catechesi tenuta da don Enzo Massotti e il 4 dicembre, una Tavola Rotonda su “I silenzi di Giuseppe” tenuta da fra Emiliano Antenucci.
Tutte le catechesi si terranno alle ore 18 presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano in Caruscino (Avezzano) e verranno trasmesse anche in streaming nella pagina Facebook della Diocesi di Avezzano.