Avezzano. Le iniziative di Natale organizzate da Pro Loco e Comune
AVEZZANO – La Pro Loco di Avezzano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Avezzano, ha predisposto il calendario di manifestazioni per le festività di Natale, ispirate alla serenità ma con un occhio alla cultura.
Il Presidente, Edoardo Tudico, ha voluto sottolineare l’impegno profuso da tutti i consiglieri per ricomprendere, nel calendario, anche le zone meno frequentate di Avezzano: “La Pro Loco vive grazie all’impegno volontario di tutti i soci che offrono la loro professionalità ed il loro tempo; è una forma importante di collaborazione a vantaggio del territorio. Gli eventi presenti nel programma si rivolgono a tutte le fasce di età della popolazione, dai bambini agli anziani, che potranno assistere sia a concerti presso le chiese sia a performances artistiche-musicali e ludiche lungo le strade cittadine o nelle piazze”.
Inoltre, la sede Proloco sita in Via Corradini 75 accoglierà una serie di eventi e resterà aperta per chiunque avesse voglia e possa offrire alla collettività il proprio impegno sociale ed artistico. “La sede deve infatti, essere considerata dalla cittadinanza come punto di incontro, aggregazione e luogo di socializzazione culturale; e sarà messa a disposizione – dietro formale richiesta – per chiunque volesse organizzare eventi”, ha concluso il Presidente.
Il programma “Eventi di Natale” ricomprende concerti di orchestre e cori presso le chiese di Avezzano, Pietraquaria, Caruscino l’Istituto Don Orione e il Castello Orsini e musica itinerante per le vie del centro e presentazioni di libri presso Sala riunioni di Palazzo Torlonia. La sede Proloco accoglierà invece due mostre d’arte; la presentazione di libri e un pomeriggio di degustazione vini.