Avezzano. Nidi e scuole d’infanzia. Dalla Regione in arrivo contributi. Plauso di Alfonsi e Floris

AVEZZANO – Arrivano dalla Regione i contributi, alle scuole di infanzia e ai nidi, per fare in modo da affrontare senza eccessive ripercussioni sui servizi e sull’occupazione per a ripartenza delle attività dop il lungo lockdown dei tre mesi passati.

Sulla decisione intervengono, plaudendo all’operato della Giunta Marsilio, il consigliere provinciale, Gianluca Alfonsi, e Armando Floris, ex assessore provinciale e attualmente uno dei papabili candidati sindaco per il centrodestra in quota a Fratelli d’Italia.

Armando Floris
Gianluca Alfonsi

«Apprendiamo con piacere – dichiarano Gianluca Alfonsi ed Armando Floris, entrambi di FdI – del significativo stanziamento di somme da parte della Regione Abruzzo per sostenere le spese di funzionamento dei soggetti che operano nei servizi educativi per l’infanzia. Avevamo ripreso, a livello locale, un’iniziativa sviluppata con assiduità dall’onorevole Fabio Rampelli, che più volte ha portato all’attenzione del Parlamento italiano la delicatezza del momento vissuto dalle scuole paritarie e dagli asili nido. È giusto riconoscere che il Consigliere Mario Quaglieri si è, da subito, attivato prendendo a cuore la situazione e sviluppandola insieme all’amministrazione Regionale nella forma del contributo per la copertura delle spese che è stato oggi approvato. Si tratta di un risultato importante che riconosce il valore degli operatori del settore e di una scelta di vitale importanza per i bambini. Tutto ciò non potrà naturalmente risolvere ogni difficoltà ma dimostra una sensibilità quanto mai necessaria per la fase di ripartenza e la volontà di tutelare servizi indispensabili per le famiglie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *