Avezzano. Prosegue il percorso sulla Lettera Apostolica “Patris Corde” di Papa Francesco nella parrocchia di Caruscino
AVEZZANO- Prosegue il percorso di lettura della Lettera Apostolica “Patris Corde” di Papa Francesco presso la parrocchia di San Giuseppe in Caruscino: sabato 12 giugno alle ore 18 ci sarà il terzo incontro.
Il Santo Padre, nella Lettera Apostolica ci ricorda come lo scrittore polacco Jan Dobraczyński, nel suo libro “L’ombra del Padre”, definisce la figura di Giuseppe “l’ombra sulla terra del Padre Celeste: lo custodisce, lo protegge, non si stacca mai da Lui per seguire i suoi passi”.
“Cosa dice la figura di Giuseppe ai genitori cristiani sul modo di esercitare la paternità nei confronti dei figli? Un genitore cristiano come introduce oggi i figli nell’esperienza della vita? Come li educa alla libertà? Come li aiuta nel cammino di maturazione? Si è più preoccupati dell’amore ‘verso’ i figli o dell’amore ‘dei’ figli? Come si aiutano i figli a diventare autonomi e a camminare sui sentieri della vita in modo responsabile? La paternità per un genitore cristiano riesce a fuggire la tentazione di essere esercizio di possesso?”.
Alle seguenti domande risponderà Don Paolo Ferrini, parroco di San Pio X in Avezzano, relatore del terzo appuntamento del percorso formativo dedicato alla figura di San Giuseppe dal titolo “Con il cuore di Padre”.
L’incontro è aperto a tutta la Diocesi.