Avezzano. “Rifiuto Selvaggio” imperversa nonostante i divieti e le restrizioni
Cumuli di buste trovate nella zona di rimboschimento vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco
AVEZZANO – Sono gli unici che riescono a muoversi, silenziosi come tigri e invisibili come camaleonti, e a continuare a fare danni nonostante divieti, restrizioni e controlli conseguenti all’allerta Covid-19.
Parliamo dei professionisti del “Rifiuto Selvaggio” ovvero dei “resistenti” ad oltranza alla raccolta differenziata e, soprattutto, alle regole della buona educazione, del rispetto dell’ambiente e della civiltà. Caricano le buste in macchina, escono con mille cautele, raggiungono l’obiettivo e colpiscono velocemente. Quindi tornano a casa soddisfatti per averla fatta franca ancora una volta.
Bersaglio di queste ultime incursioni, la zona di rimboschimento prossima alla caserma dei Vigili del Fuoco d Avezzano. A darci una panoramica di quanto avviene da giorni ormai, un nostro lettore che ci ha inviato le foto del prima e del dopo. Insomma, una cronaca da vivo dell’attività di questi “Inquinatori professionisti”.
Le foto parlano chiaro e noi giriamo il tutto a chi di competenza con la raccomandazione, e anche la supplica, di identificarli il più presto possibile e sanzionarli come meglio si può. Per il resto non possiamo che pregare il Padre Eterno perché muti le loro teste.