Avezzano Rugby: in attesa dello scontro decisivo
Avezzano – 24h al big match che metterà di fronte L’Avezzano Rugby è la Primavera Rugby: la partita è alle porte e in casa giallonera l’ambiente è carico di buone sensazioni. Il fischio d’inizio è previsto per le 14 e 30 e ad arbitrare l’incontro sarà Carlo Esposito della sezione di Napoli.
Domenica, le prime della classe del girone 4 del campionato nazionale di serie B si affronteranno a viso aperto per portare a casa il risultato e tentare il sorpasso sulla rivale.
Il Presidente Seritti cerca di scuotere l’ambiente e tenere carichi i suoi con queste parole:”Per come si è sviluppato il campionato domenica sarà uno spartiacque e chi vince avrà un percorso più facile, giochiamo in casa e dobbiamo vincere per sfruttare il fattore campo, che sarà un’arma a doppio taglio per la pressione che potrebbe avvertire la squadra. C’è un grande entusiasmo dopo aver superato l’ostacolo Paganica, già contro la Partenope i ragazzi pensavano a questa partita. Ci stiamo adoperando per riempire la tribuna e ci aspettiamo anche tanti da Roma – ha concluso – e lavoreremo anche sui social per attrarre tutti gli appassionati della zona e saranno presenti anche i nostri bambini del settore giovanile”.
Prima del match si esprime anche il tecnico Rotilio con le seguenti affermazioni:”Domenica affrontiamo una squadra che rispettiamo, una squadra molto solida in tutti reparti e e molto esperta; purtroppo siamo tornati da Napoli un po’ acciaccati e ci sono alcuni giocatori che non saranno disponibili e che si aggiungono ad una lunga lista di quelli già infortunati. C’è questa piccola emergenza medica, che deve essere risolta al più presto infatti abbiamo in infermeria Antonio Di Cintio, Massimiliano Urbani, Michele Costantini, Alessandro Troiani e Marco di Paolo; questo non cambierà il nostro sistema perché chi scenderà in campo è perfettamente inserito nella nostra filosofia di gioco e quindi non cambierà l’obiettivo di vincere”.
Alle 12 è in programma anche il match tra le due formazione under 18 che militano nel campionato Elite di categoria. I giovani marsicani allenati da Luca Di Giulio e Alessandro Sorgi occupano la quarta posizione del girone e sfidano i pari età romani che sono ultimi a 6 punti.
Questo il programma per il prossimo weekend:
CASA
Domenica 19 gennaio
Ore 12.00 Under 18 Elite: Avezzano Rugby/Primavera Rugby Roma
Ore 14.30 Serie B: Avezzano Rugby/Primavera Rugby Roma
TRASFERTA
Sabato 18 gennaio
Ore 15.00 Old: Torneo di Sulmona
Ore 16.00 Under 14 – Chieti: Raggruppamento regionale
Domenica 19 gennaio
Ore 9.30 Under 12 – Sulmona: Raggruppamento regionale