Avezzano. Accoltellamento fra extracomunitari in piazza Matteotti. Marocchino denunciato dai Carabinieri

Foto di archivio

AVEZZANO – Ferimento in pieno shopping natalizio, nella zona di Piazza Matteotti, questo pomeriggio ad Avezzano. Protagonisti due giovani marocchini, ma su molti aspetti del fatto ci sono ancora parecchie cose da chiarire da parte di Polizia e Carabinieri, che per futili motivi, e probabilmente in stato di ebbrezza o simili, si sono affrontati ed uno dei due è rimasto a terra ferito.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di oggi, quando, per motivi che sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia di Avezzano, i due nordafricani hanno avviato un litigio. Immediatamente è comparso un coltello da cucina ed uno dei due ha colpito il connazionale ferendolo fra la spalla e la gola. Il feritore, ovviamente, se l’è data a gambe levate mentre, un altro giovane marocchino, sopraggiunto nella zona, si è fermato a soccorrere il connazionale che era sull’asfalto e perdeva sangue. Sul posto sono poi intervenuti uomini e mezzi del 118 che hanno portato il giovane ferito all’ospedale di Avezzano dove è tuttora ricoverato e le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. I Carabinieri di Avezzano, dopo una serie di accertamenti hanno denunciato alla Procura di Avezzano per lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti a offendere il cittadino marocchino Y. G., 29 anni.

Un episodio che riporta di attualità il problema della sicurezza nella zona attorno alla stazione ferroviaria di Avezzano. Noi, però, siamo della stessa idea di sempre: riportare subito il Comando Polfer di Avezzano come era qualche anno fa: a pieno regime, 24 ore su 24, con più uomini e mezzi e con una postazione fissa. Il tutto prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *