Avezzano. Simonelli (NF): “Bene esenzione pedaggio autostrade per medici e infermieri. Estenderlo alle forze dell’ordine”
AVEZZANO – Nazione Futura Avezzano plaude alla decisione di Strada dei Parchi sospendere il pagamento dei pedaggi autostradali per medici e personale sanitario, ma chiede che il beneficio sua parimenti esteso a tutte le forze dell’ordine.
Così scrive il segretario, Nello Simonelli: “Apprendiamo con vivo ed estremo piacere – afferma il responsabile NF Avezzano – che Strada dei Parchi Spa ha accolto la richiesta pervenuta dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, di esentare dal pagamento del pedaggio relativo alle autostrade A24/A25 il personale medico – sanitario. Sarebbe opportuno – continua – che tale esenzione venisse estesa anche al personale delle Forze dell’Ordine, che quotidianamente svolge, seppure nella grande criticità e a maggior ragione per questo, il proprio servizio a favore della comunità con mezzi propri. In ciò, come Nazione Futura, ci uniamo alla segnalazione riportata dal consigliere provinciale Gianluca Alfonsi. In questo momento bisogna agire nell’interesse comune, per cui – conclude – va tenuto conto di qualsiasi provvedimento che possa essere funzionale a tutelare chi, dovendo ottemperare alle proprie funzioni, è in prima linea in questa battaglia per la vita”.