Avezzano. Somministrati 500 Vaccini al giorno, ma i contagi aumentano
Avezzano – Vaccinazioni oltre quota 500 alla palestra della “Vivenza” messa a disposizione dal Comune per la campagna anti-Covid di massa della Asl: il sindaco, Gianni Di Pangrazio, punta più in alto. Per verificare l’andamento delle operazioni, il primo cittadino, -accompagnato dall’assessore all’emergenza covid, Maria Teresa Colizza, il dottor, Domenico Barbati (rappresentante provinciale dell’ordine dei medici di medicina generale) e il consigliere delegato alla protezione civile, Maurizio Seritti-, ha effettuato un sopralluogo nel centro di somministrazione messo a disposizione della Asl, dove sono attive 12 postazioni. Obiettivo: farsi trovare pronti per aumentare il ritmo appena il governo aumenterà le forniture di vaccini
“Prima vacciniamo”, afferma Di Pangrazio, ,”prima mettiamo il covid con le spalle al muro. Quando le consegne delle dosi aumenteranno, i centri per le vaccinazioni dovranno farsi trovare pronti. E il Comune di Avezzano sarà ancora in prima fila”.
Al contempo però l’incidenza dei contagi della settimana appena trascorsa sottololinea jn dati superiore ai 250 casi ogni 100mila abitanti. Un dato che se dovesse essere confermato in questi giorni, potrebbe vedere Avezzano inserita in zona rossa.
Nonostante i pochissimo tamponi effettuati nel weekend infatti il rapporto dei positivi è elevatissimo. Decisivo saranno i prossimo giorni in cui si vedranno anche gli effetti della Pasqua.