Avezzano. Sospeso il concorso al Comune per collaboratori amministrativi
Dall’estate scorsa polemiche a non finire per la presenza di molti candidati passati per gli staff degli ultimi tre sindaci
AVEZZANO – Sospeso senza motivazioni pubbliche il concorso per 5 posti, elevabili a dieci, da collaboratori amministrativi al Comune di Avezzano.
Dopo le polemiche al calor bianco iniziate l’estate scorsa con la pubblicazione del concorso in questione che prevedeva una sorta di punteggio premiale per coloro che avevano fatto parte per almeno due anni di staff dei sindaci o comunque assunti nelle pubbliche amministrazioni con la legge Bassanini, sono seguite, nelle scorse settimane, altre schermaglie dopo che negli ammessi all’ultima prova, quella orale, figuravano molti elementi che avevano lavorato negli staff degli ultimi tre sindaci.
Ora, comunicazione della Presidente della Commissione Leacche, il concorso è stato sospeso a data da destinarsi e, questa è la cosa più strana, senza che ne sia stato reso noto il motivo. Certo è che i Cinquestelle avevano fatto delle segnalazioni su questo e altri concorsi, sollevando molte perplessità. Ora non resterà che attendere i prossimi eventi e, soprattutto, che venga reso noto ufficialmente il motivo che ha portato a sospendere l’iter concorsuale ormai, peraltro, giunto quasi alla conclusione.