Avezzano. Tutto pronto per la prima festa della Madonna del Silenzio

AVEZZANO – “Con grande gioia il 1 agosto si farà la prima festa alla Madonna del Silenzio” con questa frase carica di gioia padre Emiliano Antenucci, rettore del Santuario della Madonna del Silenzio in Avezzano, annuncia la prima festa in onore della Vergine del Silenzio.

Fra Emiliano Antenucci con Papa Francesco

La preparazione alla festa della Madonna del Silenzio inizierà il 24 luglio alle ore 18 con una catechesi “sul silenzio di Maria” tenuta da mons. Guido Marini cerimoniere di Papa Francesco. Questa catechesi accompagnerà la comunità di Avezzano al 1 agosto, giorno in cui si celebrerà la festa vera e propria. Il programma sarà il seguente: alle ore 18 mons. Pietro Santoro vescovo dei Marsi presiederà una Solenne Messa mentre, alle ore 21, ci sarà uno spettacolo di varietà. Nello spettacolo canterà Luciana Martini e ci sarà la partecipazione straordinaria di ‘Nduccio con la gustosa porchetta di Venditti.

Papa Francesco e mons. Guido Marini

Ricordiamo che il Santuario diocesano della Madonna del Silenzio è stato eretto nella chiesa di San Francesco di Avezzano con un decreto del vescovo Pietro Santoro datato 13 maggio 2020: un luogo che è stato fortemente voluto da Papa Francesco. Sul documento in questione possiamo leggere: “Nella Marsica, il culto della Beata Vergine Maria ha sempre assunto caratteri belli e variegati tanto da segnare, attraverso i luoghi di culto edificati in suo onore, i confini e il cuore di questa terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *