Avezzano. Vigili del Fuoco in sala operatoria per tagliare un anello al dito di un giovane

AVEZZANO – Particolarissimo intervento dei Vigili del fuoco di Avezzano nella notte appena passata. Non si tratta di incidenti, di incendi, di terremoti, allagamenti o altro. Nulla del genere. Al centro dell’intervento, semi salvavita e di grandissima precisione e delicatezza, un… romanticissimo anello.

I Vigili avezzanesi, infatti, sono stati chiamati dal personale medico del Pronto Soccorso dell’ospedale avezzanese, per un delicato intervento su un giovane che presentava un evidente gonfiore all’intera mano causato, secondo i sanitari, da un anello che aveva costretto il dito del giovane fino al punto da impedirne la rimozione. Una situazione che stava provocando il gonfiore della mano e avrebbe potuto danneggiare tutto l’arto se non fosse stata rimossa subito l’ostruzione alla circolazione del sangue.

Un intervento simile a quello di stanotte (Foto Vigili del Fuoco di Milano)

È stato necessario e risolutivo, a quel punto, l’intervento dei Vigili del Fuoco di Avezzano, che con le attrezzature in dotazione, hanno proceduto a tagliare l’anello. Una procedura di una delicatezza estrema, che ha richiesto sangue freddo e precisione al fine di rimuovere l’anello senza arrecare ulteriori danni al ragazzo.

Fortunatamente, grazie anche alla perizia dei Vigili, tutto è andato per il meglio, l’anello è stato rimosso e il particolare intervento è stato salutato con grande apprezzamento dal personale medico e, soprattutto, dal giovane paziente che ha rischiato conseguenze ben più importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *