Babbo Natale prende casa all’Ecomuseo di Zompo Lo Schioppo a Morino. Fino a fine anno giochi, laboratori e cinema natalizio per bambini e ragazzi
MORINO – Babbo Natale prende casa in Valle Roveto, per la precisione a Morino e lo farà per la gioia dei più piccoli, ma, diciamoci la verità, anche dei grandi.
Oggi, 7 dicembre, infatti, l’Ecomuseo della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo dello stupendo borgo rovetano, si trasformerà, per l’appunto, nella casa di Babbo Natale.
Torna, quindi, la Casa di Babbo Natale con i suoi laboratori creativi, i suoi mille giochi e, novità di quest’anno, anche con il piccolo cinema natalizio.
Nel pomeriggio di poggi, fino alle 18 circa, quindi, bambini e ragazzi dai 3 anni in poi potranno scrivere e consegnare la propria letterina a Babbo Natale e potranno partecipare ai laboratori creativi organizzati dalla Società Cooperativa Dendrocopos in collaborazione con il Consiglio Comunale dei ragazzi del Comune di Morino.
Venerdì prossimo, 13 dicembre dalle 15 alle 18, gli animatori e il personale esperto della cooperativa collaborerà con ragazzi e bambini alla realizzazione di decori per l’albero di Natale, rigorosamente composti con materiali naturali. La giornata, quindi, si concluderà con un momento di svago nel Cinema natalizio all’Ecomuseo.
Gli altri due appuntamenti nella casa di Babbo Natale all’Ecomuseo della riserva di Zompo Lo Schioppo, sono previsti per le giornate del 27 e del 30 dicembre, con la possibilità di realizzare altre decorazioni, fare giochi a tema e poi, ovviamente la programmazione del Cinema natalizio.