Bambini impegnati nella “Caccia all’Uovo!” nell’orto sociale organizzata dalla Squadriglia Albatros degli scout di Avezzano

AVEZZANO – Giornata di festa, allegria e socialità quella che si terrà il prossimo 24 marzo organizzata dalla “Squadriglia Albatros” del gruppo scout Avezzano 1.

Presso l’Orto Sociale di Avezzano, infatti, si terrà la prima edizione della “Caccia all’Uovo!” che coinvolgerà i bambini della fascia di età dai 4 ai 10 anni.

L’Orto Sociale, che sorge in Via Cerreto ad Avezzano, una traversa di Via San Francesco è stato assegnato all’associazione Rindertimi che, per l’occasione, l’ha messo a disposizione degli scout.

L’Orto Sociale è una proposta, seppure di modesta estensione, di coltivazione biologica attraverso la quale fare esperienza dello stretto legame con la natura e di come l’ecologia riguarda le nostre vite, spiegano da Rindertimi, in profondità, la nostra civiltà, i modi del nostro agire, le nostre riflessioni.

Rindertimi continua, anche con l’orto sociale, a praticare solidarietà con quanti vengono da lontano, dal complesso mondo delle migrazioni, ovvero vivono condizioni difficili nel cammino di reinserimento sociale da implicazioni giudiziarie.

La Squadriglia Albatros, appartenente al Gruppo Scout “Avezzano 1” con questa iniziativa vuole fare conoscere, valorizzare e promuovere l’Orto Sociale e le sue peculiarità e caratteristiche.

«Per la nostra seconda impresa – dicono i ragazzi dell’Albatros -, in vista della Pasqua, abbiamo organizzato una caccia all’uovo e dei laboratori per valorizzare e promuovere lo spazio dell’Orto sociale di Avezzano e cerare uno spazio di socialità e divertimento per i bambini».

Per maggiori informazioni si può contattare gli organizzatori alla email az1abatros@gmail.com

La Squadriglia Albatros raccomanda di far avere conferma della presenza all’iniziativa di domenica 24 marzo compilando il form di Google che si apre a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSflmJhulo4zI_eiKoXJNOZnOhjyK6gmjH9olsu5SiyWEP_KDg/viewform?usp=sf_link